lunedì 26 giugno 2017

5 COSE CHE...#3: 5 letture che mi hanno fatto ridere ♡


Buon pomeriggio readers :) Seconda partecipazione all'iniziativa del blog Twins Book Lovers. Come spiegato lo scorso venerdì: si tratta di una rubrica settimanale, che si svolge il venerdì, appunto, e che consiste nell'inserire "5 cose che..." di un tema ben prestabilito! Questa settimana bisogna stilare una lista dei: 5 letture che mi hanno fatto ridere. Quindi ecco la mia lista :)

  1. Blue di Kerstin Gier
    "Molto probabilmente il mio organismo aveva prodotto più adrenalina negli ultimi giorni che nei sedici anni precedenti. Erano successe così tante cose e avevo avuto così poco tempo per riflettere" Gwendolyn ha tutte le ragioni di questo mondo per pensarla così. Ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani - una setti segreta che ha sede nel dedalo di vie intorno a Temple Church - inviano nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il cronografo, una missione da cui dipende il destino dell'umanità. Peccato che la sua famiglia non l'avesse informata perché tutti erano convinti che la predestinata fosse l'odiosa cugina Charlotte e peccato che, di conseguenza, Gwen avesse trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto), chiacchierare e divertirsi con le amiche come ogni ragazza. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto, apprendere nozioni di storia universale e conversare in modo appropriato con l'aristocrazia del Settecento. Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: essere sballottata avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento... Poche cose le piacciono: il piccolo gargoyle fantasma Xemerius, che solo lei Gwen può vedere e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire...
    Ho amato immensamente la trilogia delle gemme. Una di quelle trilogie che non puoi davvero perderti, e la Gier si è superata in questi libri (e con mio dispiacere negli altri libri non è riuscita ad essere fantastica, come in questi)!!! Blue mi ha letteralmente fatta morire dalle risate!!!! Ricordo ancora la notte in cui ho letto tutto d'un fiato il libro, e le risate che mi sono fatta in una scena in cui si parla di alcool. Siete curiose??? Correte a leggere la trilogia. Non ve ne pentirete, Qui la recensione di Blue (qui quella di Red, il primo della trilogia, e qui di Green, terzo della trilogia, ed infine qui, trovate la profezia delle gemme).
  2. Sai tenere un segreto di Sophie Kinsella
    Emma Corrigan è una ragazza normale, lavora in una multinazionale ed ha un fidanzato simpatico. E come tutte le ragazze normali coltiva i suoi sogni, i suoi segreti e le sue paure. E proprio cercando di fronteggiare una delle sue più grandi paure, quella di volare, si trova a raccontare tutti i suoi più intimi segreti al suo compagno di viaggio, un simpatico americano. Che altri non è che... Abbandonata Rebecca, la protagonista del ciclo "I love shopping", Sophie Kinsella regala ai suoi lettori un nuovo divertente personaggio femminile.
    Ho letto questo libro in ebook, e l'ho praticamente riempito di segnalibri. E' stato uno dei libri più esilaranti che abbia mai letto!!! Fin dall'inizio è uno spasso, la protagonista è goffa ed impacciata, e piena di piccoli e divertentissimi segreti che andrà a raccontare a... beh, non vi dico a chi li va a raccontare, ma è una persona che non smetterà di farglieli presente rendendo divertente ogni singolo capitolo! Lo consiglio assolutamente, ed io stessa non vedo l'ora di comprarlo in cartaceo per rileggerlo!! :)
  3. La ragazza fantasma di Sophie Kinsella
    A ventisette anni, niente funziona nella vita di Lara. Il fidanzato l'ha lasciata, ma lei non si arrende e lo perseguita con messaggi e telefonate, la societ di cacciatori di teste che ha aperto con la sua migliore amica non decolla, la socia ha pensato bene di trasferirsi a Goa lasciandola in un mare di guai e la sua famiglia la considera un po' picchiatella... Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di centocinque anni che non ha mai conosciuto, Lara sente di aver toccato il fondo. Durante la funzione, per, succede qualcosa di incredibile: le appare una ragazza bellissima, diafana, vestita con l'accurata ed eccentrica eleganza degli anni Venti, che le chiede con insistenza: "Dov' la mia collana? Voglio la mia collana!". Chi questa ragazza? Di quale collana parla? E com' che solo lei tra i presenti al funerale la vede? Insomma, va bene lo stress, ma addirittura avere le visioni! In effetti l'immaginazione di Lara sempre stata molto fervida, ma quello che da questo momento le accadr sorprender anche lei. Ci che ancora non sa che la misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, vestita con meravigliosi abiti vintage, diventer la sua guida, la sua amica pi cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell'agognata collana si trasformer per entrambe in una sorprendente avventura.
    Ho letto questo libro qualche anno fa, all'inizio non mi aveva entusiasmato... la ragazza era davvero depressa, ed era un momento un po' particolare in cui tutto questo pessimismo non mi faceva bene! Quando poi lo ricominciai, qualche mese, dopo, superata la fase di estrema depressione della protagonista, fu un crescendo di emozioni, tra le quali risate a più non posso!!!! Ad un certo punto mi ritrovai nel cuore della notte a sbraitare contro il libro dicendo alla protagonista che era una pazza, il tutto ridendo come una scema!!! E' stato il primo libro della Kinsella, e sono grata alla mia amica per avermela fatta conoscere regalandomi il libro per il compleanno. 💛💛
  4. Paper Princess di Erin Watt
    A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...
    Ho letto Paper Princess praticamente qualche giorno fa, e c'è una parte tremendamente divertente che non posso non annoverare questo libro tra quelli che mi hanno fatto ridere. Qui la recensione. 💛
  5. Shadowhunters di Cassandra Clare

    Quando Clary entra per la prima volta al Pandemonium Club di New York è convinta di essere una ragazza come tante che va a ballare in un locale alla moda. Ma seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché quei guerrieri sono creature di un'altra dimensione e solo lei può vederli. Clary non sa ancora che il mondo è popolato da Nascosti, Figli della Notte, Fate e dai Nephilim, implacabili cacciatori di demoni. Gli Shadowhunters. Soprattutto Clary non sa di essere una di loro. Ma lo scoprirà presto. Prima di quanto pensi. E la sua vita ne sarà sconvolta per sempre.
    Ho inserito la trama solo del primo libro pubblicato da Cassandra Clare, ovvero "Città di Ossa". Immagino che quasi tutti conoscano questa fantasmagorica serie...e per chi non la conoscesse, consiglio vivamente di correre in libreria. Se volete amore, azione, suspense, divertimento, combattimenti, tristezza, gioia e risate, questa serie fa per voi. Sì, non parlo di libro singolo, perché nel momento in cui varcherete le soglie di questo mondo non potrete che innamorarvene e leggere tutto e dico TUTTO di questi straordinari personaggi. 💛➰💛

*´’`°¤¸¸.•’´`’•.¸¸¤°´’`**´’`°¤¸¸.•’´`’•.¸¸¤°´’`*

Questa è la mia lista di libri che mi hanno fatto ridere come una pazza!!! Spero vi sia piaciuta, e scusate il ritardo xD
Alla prossima.

6 commenti:

  1. Ohh..non ci posso credere...per la prima volta cinque titoli che conosco, anzi che ho letto!!!
    Sai tenere un segreto è finito anche nella mia lista!!
    la serie della Gier è molto divertente.
    Città di ossa...ho letto solo quello per ora della Clare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuta la lista :)
      Guarda, ti consiglio di continuare con i libri della Clare, non te ne pentirai!!! Come vedi dall'immagine, ne sono diventata dipendente ahahahhaha
      <3 <3

      Elimina
  2. Concordo, Sai tenere un segreto è uno spasso! La ragazza fantasma invece mi manca e me lo segno subito! :D
    La saga di Shadowhunters è qualcosa di stupendo. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo shadowhunters, ma penso si sia capito ahahah
      "Sai tenere un segreto" mi ha fatto davvero morire, anche se mi aspettavo un finale un po' più decisivo, è stata troppo carina con i genitori e la cugina -.-''

      Elimina
  3. Ciao non ho letto questi libri. Devo leggere i libri della Kinsella.

    RispondiElimina