domenica 25 giugno 2017

"Paper Princess" di Erin Watt


Paper Princess
Erin Watt
Titolo originale: Paper Princess
Listino: 14,90€
Copertina: Rilegato 
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 352
Lingua: Italiano 
EAN: 9788820062286 
Data di uscita: 30/05/2017
Genere: young adult

Trama: A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...


Recensione

Paper Princess. Sicuramente il libro del momento, quello di cui tutti parlano. Ho letto diverse recensioni, alcune erano estremamente positive, altre, invece, lo definivano abbastanza scarso. Come per "50 sfumature", ho quindi deciso di crearmi la mia opinione comprando e leggendo il libro.
Volete sapere che ne penso??? 
IO L'HO ADORATO. ❤
Non sono una fan dei romance: devo ammettere che ne ho pochi rispetto alle mie amiche, nonché colleghe di pagina instagram (leggendo&sognando); ma questo mi ha affascinata dal primo momento! E' scritto talmente bene che l'ho finito nell'arco di una giornata: non ho preso fiato, ho dormito poco, ho mangiato velocemente, sono corsa a casa dopo essere uscita, pur di finire il libro e sapere come procedeva la storia! Ed il finale è da urlo, anzi, più da "oooommmiodddiooooquandoesceilsecondo".
Sono estremamente contenta di essermi buttata, l'altro giorno, e di averlo comprato! Non conoscere i Royal sarebbe stato un vero peccato. Sono, ovviamente, tutti degli Adoni: cinque fratelli, di cui il più grande, Gideon, al college, e poi a scendere: Reed, Easton, ed i gemelli Sawyer e Sebastian. Tutti disagiati e con problemi di vario genere, ma con un problema in comune: quello con i genitori.
Tra i fratelli ho amato, ovviamente, Reed, che rappresenta il protagonista maschile, ma ho adorato anche Easton: anzi, penso di essermi innamorata prima di lui, che di Reed! Easton è adorabile: tutto muscoli ed allusioni sessuali, un momento; e poi un tenerone tutto coccole ed umorismo, il momento dopo! Lo amo. L'ho già detto per caso???
"Allora stiamo treguando, eh?" Sorride quando mi vede.
"Sei sicuro sia una parola quella?" gli chiedo, entrando in camera sua.
"Sembra una parola, quindi credo che lo sia."
"Anche stronzardo sembra una parola, ma non sono abbastanza certa che la si trovi sul dizionario."
E la protagonista, Ella, è una vera cazzuta. Mi è piaciuta fin da subito, non si lascia mettere i piedi in testa, ma non per questo spara cavolate! Sono stata praticamente sempre dalla sua parte, e questo non mi capita spesso con le protagoniste! Anzi. Lei, invece, è stata micidiale. 💪
❛❛La vita è mia. La vivo. La controllo.
Il libro è stato davvero, davvero bello. E' scritto magnificamente! Scorri le pagine senza nemmeno accorgertene, e sei immediatamente all'interno di questa pazza famiglia a condividere con loro ribellioni e putiferi! Sono ancora presa dall'euforia di averlo finito, e non vedo l'ora di leggere il secondo, che uscirà in Italia il 27 giugno, con mio grande sollievo e gioia!!! Non capita spesso di non dover aspettare un anno dall'uscita del primo libro per leggere il secondo. Quindi sono davvero grata alla Sperling & Kupfer ❤
Tra le cose che amo poi dei libri è quando questi mi fanno ridere, e... qui, c'è una scena che mi ha fatta letteralmente quasi morire dalle risate... non vi dirò a che punto del libro sia, ma vi consiglio assolutamente di leggerlo!!! 💖📚


4 commenti:

  1. Concordo con te! Ho avuto le tue stesse impressioni.
    La trama è decisamente coinvolgente e Reed, be', è Reed! Mi ha affascinata fin da subito pur non preferendo questi generi di lettura, ma sono davvero contenta di averlo letto. Ora si aspetta con ansia il secondo volumeee...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì!! Neanche io leggo molti romance, ma questo l'ho adorato!!!! La prossima settimana ci fiondiamo in libreria, allora ahahahah
      baci <3

      Elimina
  2. Il 27! Sono già pronta!!!!! 😂

    RispondiElimina
  3. ahahahahahah appena esce, ci aggiorniamo <3

    RispondiElimina