mercoledì 12 luglio 2017

"Gli strani casi dell'amore" di Judith Sparkle


gli strani casi dell'amore
Judith Sparkle
Listino: 2,99€ ebook - 8,90€ cartaceo
Editore: Self
Pagine: 293
Lingua: Italiano 
Data di uscita: 30/03/2017
Genere: romance

Trama: Possono due persone completamente opposte innamorarsi tra gli scaffali di una libreria? Trent’anni entrambi, Michael ha un lavoro che lo assorbe completamente, odia i social e non legge romanzi da una vita. Penny è una brava commessa in una libreria, dispensa consigli di lettura e tutte le sere aggiorna la pagina Facebook del negozio. Non si conoscono e non potrebbero essere più diversi. Ma hanno in comune qualcosa: una figlia, concepita molti anni prima in una notte di bagordi universitari. Una notte in cui si sono amati senza essersi svelati i loro nomi, senza essersi presi impegni di alcun tipo, e senza che lui poi sapesse di essere diventato padre. Ma il tempo è beffardo e quello che dà poi lo richiede con gli interessi. Ora la salute di Michael è minata e la sua carriera in crisi mentre Penny, che aveva scelto di rinunciare ai suoi sogni per prendersi cura di sua figlia Mabel, ora si ritrova madre felice di una splendida e vivace ragazzina. Un giorno, per uno strano scherzo del destino, Michael entra nella libreria dove lavora Penny e i due si rivedono, pur senza riconoscersi. Tra di loro scatta una scintilla d’intesa. La tana dei libri diventa il loro punto d’incontro, il luogo in cui si scambiano opinioni sui libri e, più in generale, sulla vita. Dove, inconsapevolmente, gettano le basi per ricostruire i tasselli della loro felicità. Ma questa ha un prezzo, un prezzo che si chiama Mabel: saranno disposti a pagarlo fino in fondo?


Recensione

Ho letto questo libro grazie alla gentilissima concessione dell'autrice, appunto Judith. E sono stata felicissima di questa opportunità, perché il libro tratta di una dolcissima storia d'amore, che merita di essere letta. La protagonista è adorabile, forte e così reale!


Inoltre, è un'appassionata di libri e questo me l'ha resa ancora più vicina. 💕


Questa frase mi ha fatto davvero ridere! Chi non l'ha mai detto alla propria amica?? Io l'ho ripetuto spesso, anzi, lo ripeto spesso alla mia migliore amica. 😂
E così, per tutto il libro, ci ritroviamo una marea di citazioni di altri libri che, io personalmente conoscevo, e quindi ho trovato adorabile ritrovarmeli scritti lì, come vecchi amici.


E ho adorato, anche, come venga espresso l'amore per la lettura: non solo ci ritroviamo a vivere l'innamoramento dei due protagonisti ma anche l'innamoramento di Micheal per la lettura! Vediamo come, passo passo, lui si avvicini alla lettura e come questo lo apra mentalmente. Perché è assolutamente vero che la lettura ci apre all'empatia: ci permette di vivere altre vite e di vedere prospettive differenti.


Concludo dicendo che ci sono meravigliose frasi in questo libro e che quindi lo consiglio vivamente. 💗💗

❛❛ La protagonista aveva insegnato al suo uomo ad elencare cinque cose belle ogni volta che si sentiva triste. ❜❜

Nessun commento:

Posta un commento